Cerca


Inserisci le misure che stai cercando.

Cerca

Consigli per l'ispezione

Tires Inspection Tips

Usura irregolare
Almeno una volta al mese controllate accuratamente i vostri pneumatici per verificare che non presentino un'usura irregolare. I segni di usura irregolare possono essere causati da una pressione di gonfiaggio insufficiente, disallineamento, equilibratura scorretta o da difetti alle sospensioni. Se questi fattori non vengono corretti, porteranno al danneggiamento dello pneumatico. Se notate segni di usura irregolare portate la vostra auto al più vicino rivenditore Toyo. In molti casi il rivenditore è in grado di risolvere il problema e voi potrete continuare a usare i vostri pneumatici.
 
 
Usura eccessiva
Quando il battistrada è usurato di circa 4 mm, lo pneumatico è logoro e deve essere sostituito. Gli indicatori di usura integrati nello pneumatico, dette "barre di usura", ovvero piccole strisce di gomma morbida attraverso il battistrada, diventano visibili quando si raggiunge il punto di usura.
Verificate che non ci siano sassi, frammenti di vetro, metallo o altri corpi estranei nel battistrada e nel bordo laterale. Questi potrebbero penetrare nello pneumatico e causare perdite d'aria. Se uno pneumatico presenta continuamente la necessità di essere rigonfiato, fatelo controllare dal vostro rivenditore Toyo di fiducia per capire per quale motivo perde. Il problema potrebbe essere il danneggiamento dello pneumatico, della ruota o della valvola.

© 2018, © Toyo Tire & Rubber Co., Ltd.