Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

I Test

Collaudare ogni pneumatico per partire sempre in vantaggio

Toyo Tires applica uno dei programmi di test più completi e aggressivi del settore, collaudando ogni pneumatico su pista, su strada e nel centro tecnico in Giappone. Un approccio globale che permette di mantenere costanti i livelli di alta qualità, sicurezza e performance.
Toyo Tires crede nell'innovazione che si realizza attraverso la competizione. Per questo partecipa a numerose discipline sportive nel settore dei motori. Ad esempio, al campionato SPEED World Challenge GT e al Touring Car, nel quale le auto da turismo competono sui famosi tracciati degli Stati Uniti, fino al Dakar Rally, che comprende tracciati sui terreni più difficili al mondo. L'impegno agonistico aiuta i nostri ingegneri a sviluppare e collaudare materiali, prototipi, concetti costruttivi e di performance.

 

Le nostre strutture di collaudo

Pista di collaudo Toyo Tires - Miyazaki, Giappone
Sulla pista di collaudo Toyo Tires di Miyazaki, in Giappone, eseguiamo test di performance ad alta velocità, di endurance, e test del rumore su pneumatici per auto passeggeri, per autocarri leggeri e per autobus. Nella struttura c'è anche una pista di prova per monitorare e analizzare le caratteristiche di stabilità in curva dei prodotti Toyo Tires.

Pista di collaudo Toyo Tires - Saroma, Giappone
Nella pista di collaudo Toyo Tires di Saroma, in Giappone, vengono valutati gli pneumatici per tutte le stagioni dell'anno. In questa struttura i tecnici di Toyo Tires misurano accuratamente le caratteristiche di performance quali trazione, frenata e risposta di sterzata in reali e difficili condizioni invernali.

Centro tecnico Toyo Tires - Itami, Giappone
Il Centro tecnico Toyo Tires di Itami, in Giappone è uno dei centri di sviluppo pneumatici più avanzato al mondo. È dotato di attrezzature per la progettazione, lo sviluppo e il collaudo, compreso il macchinario di test Flat-Trac II e il sistema di simulazione super computerizzato che consente la realizzazione dei prodotti a progettazione T-mode.