Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Ahmad Daham presenta la sua nuova Drift Car

28 luglio 2020

Lancio sul Mar Morto per la drift car Lexus RC F Carbon Kevlar

Ahmad Daham, ambasciatore del marchio Toyo Tires, ha presentato al mondo la sua ultima Lexus RC F nel punto più basso della terra, il Mar Morto in Giordania. La Lexus RC F di Daham beneficia di un corpo completo in kevlar di carbonio, che  fa scendere di oltre 600 kg il peso rispetto alla versione di fabbrica.

L'ultima vettura è alimentata dal leggendario motore 2JZ sei cilindri in linea, pesantemente messo a punto per produrre 1.200 CV. Progettata per le competizioni internazionali, la macchina sarà guidata da Ahmad per le competizioni come Drift Masters in Europa e la FIA International Cup in Giappone, nonché il campionato internazionale di drifting degli Emirati Arabi Uniti e dell'Oman.

La nuova Lexus RC F Carbon Kevlar, è unica nel suo generede è l'auto da drift Lexus più potente e avanzata mai concepita. In preparazione per il torneo Drift Masters 2020, Ahmad Daham ha dato alla Lexus RC F completamente in carbonio Kevlar di nuova concezione e alle sue capacità di guida un allenamento approfondito, spingendo l'auto attraverso i tornanti e le curve e lo scenario mozzafiato della Panorama Road che culmina in un'emozionante ''. togue '(corsa alla deriva in montagna) fino alla cima del monte Nebo, a 2.600 piedi sul livello del mare. La Lexus RC F Carbon Kevlar mette la sua potenza sulla strada con la gomma da pista Toyo Tires Proxes R888R, 255/35 R 18 nella parte anteriore e 285/35 R19 nella parte posteriore.

To see the launch video, please visit here