Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Al via il Super 7 by Toyo Tires con record di iscritti

07 aprile 2022

La nuova stagione Super 7 2022 prende il via in Portogallo il prossimo fine settimana, il 9 e 10 aprile. In totale parteciperanno 44 auto e 54 piloti. È il più alto numero di partecipanti di sempre. Tre gare sul circuito dell'Estoril e un nuovo interessante regolamento promettono un inizio di stagione spettacolare all'Estoril Super Racing Series.

Non ci si poteva aspettare un inizio migliore per quella che si prospetta essere una delle stagioni più interessanti nella storia della competizione più longeva del motorsport portoghese. La 14a edizione del Super Seven by Toyo Tires si svolge il 9 e il 10 aprile, con 44 auto e 54 piloti ai nastri di partenza dell'Estoril Super Racing Series. Un nuovo record assoluto per le squadre nazionali che dimostra il “crescente interesse per la competizione promossa da CRM Motorsport e che porterà ancora più brio alle migliori gare del mondo”, afferma il suo CEO, Tiago Raposo Magalhães.

Con molti volti nuovi, griglie affollate nelle classi 420R e 320R, il supporto di un nuovo partner tecnico, e un calendario che combina la presenza dell'iconica Caterham Seven sui migliori circuiti portoghesi e su tracciati internazionali emblematici, il Super Seven by Toyo Tires rivendica il suo status di serie motoristica più competitiva ed emozionante del Portogallo.
All'aumento di iscritti corrisponde un maggior numero di squadre partecipanti, con Gianfranco Motorsport, Garagem João Gomes e RP Motorsport che si uniscono a Atomic-Mageltech, BCM Sports, BS Motorsport, CRM Motorsport, Teaam Nuoorte e Speedy Motorsport per assistere i piloti.

Oltre a 17 esordienti e quattro volti noti che si ripresentano al campionato e si uniscono alla sempre crescente "Family Seven", il primo turno della stagione 2022 sarà caratterizzato da un nuovo formato di qualifiche che consiste in due sessioni indipendenti di 15 minuti per le categorie 420R e 320R, e punti per i tre piloti più veloci nelle classi 420R, 420R Gentleman e 320R. A queste novità si aggiungono tre gare in cui la strategia giocherà un ruolo ancora più importante nella competizione supportata da Toyo Tires, Auditiv, Apple of Eden, Gupe e GC24.
Il tradizionale ordine di partenza basato sul risultato delle prove cronometrate sarà applicato solo nella prima gara del weekend. Nelle successive, invece, la top 10 sarà invertita in base alle posizioni ottenute nella gara precedente. Per esempio, il 10° classificato nella prima gara andrà in pole position per la seconda e lo stesso varrà per la terza gara.
Le gare di domenica saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube di CRM Motorsport e sui social media (Facebook e Instagram) di Super Seven by Toyo Tires (@supersevenbytoyotires). Tutte le informazioni su questo evento sono disponibili su www.crm-motorsport.com.

Toyo Tires sostiene il campionato Super 7 per il sesto anno di fila.