Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

La nuova Audi RS e-tron GT di Ken Block monta Toyo Tires

11 marzo 2022

Ken Block, pilota statunitense di rally e rallycross e creatore della Gymkhana Series, ha ricevuto una nuova auto in collaborazione con Audi: l'Audi RS e-tron GT. Per questo veicolo, ha scelto Toyo Tires Celsius come pneumatico affidabile per tutte le stagioni.

Nell'episodio 1 della sua nuova serie di video, Ken Block presenta la sua ultima auto, l'Audi RS e-tron GT. Dotata di cerchi Rotiform personalizzati in bianco opaco e di un box sul tetto con l'esclusiva scritta Hoonigan, Ken Block ha tutto ciò che gli serve per il suo prossimo tour di snowboard, nelle montagne della sua città natale. Con 440 kW e 598 CV e una velocità massima di 250 km/h, l'auto elettrica raggiunge prestazioni eccezionali.


Per il test di guida in pista, l'Audi è stata dotata di pneumatici Toyo Tires Proxes Sport. Per avere sempre la migliore aderenza nel clima variabile montano, Ken Block ha scelto i Toyo Tires Celsius come pneumatici affidabili per tutte le stagioni, con un design moderno e una sezione ridotta per l'uso quotidiano. Ben equipaggiato per qualsiasi condizione atmosferica.

La gamma Audi e-tron è una serie di veicoli interamente elettrici. Nel 2021, Ken Block ha firmato un accordo con Audi, che prevede anche che la casa automobilistica realizzi appositamente per lui in Germania una nuova auto da corsa completamente elettrica: l'Audi S1 e-tron quattro Hoonitron.
Block confessa che, fin da bambino, Audi è stata una fonte d'ispirazione che lo ha stimolato a dare il massimo nelle corse e la gamma Quattro è stata una delle ragioni principali che lo ha portato a coltivare l'interesse per il rally. Proprio come Audi, Toyo Tires è al fianco di Ken Block da molti anni ed è la sua prima scelta in fatto di pneumatici.

Altri episodi della serie sulla sua Audi RS e-tron GT saranno pubblicati sul suo canale YouTube.

@kbock43 @thehoonigans @audiofficial
#toyotires #teamtoyo #celsiussport #proxes