Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Mad Mike sfida Pikes Peak con Toyo Tires

20 giugno 2023

Micheal Whiddett, brand ambassador di Toyo Tires e soprannominato Mad Mike, parteciperà alla Pikes Peak International Hill Climb con la sua Mazda 3. La gara, in cima alle montagne rocciose del Colorado, si svolgerà il 25 giugno.

Mad Mike, parteciperà alla classe espositiva, creata per prototipi costruiti per promuovere e dimostrare l'applicazione pratica delle tecnologia degli sport motoristici e dell'ingegneria automobilistica. Sarà alla guida della sua Bullet" Mazda 3 equipaggiata con i pneumatici "Proxes" ad altissime prestazioni di Toyo Tires. Per l'edizione di quest'anno, MAZDA SPIRIT RACING, Red Bull, TCP MAGIC e Mad Mike si uniranno a Toyo Tires, con l'obiettivo di vincere la classe.

Pikes Peak fa parte del fronte meridionale delle Montagne Rocciose a 4.301 m. Ogni anno, sui suoi spaventosi pendii si svolge la Pikes Peak International Hill Climb, conosciuta come la "Corsa verso le nuvole". Su una lunghezza totale del percorso di poco meno di 20 km, i concorrenti salgono per 1.400 metri attraverso 156 curve per raggiungere la vetta.

I pneumatici Proxes Slick sono stati sviluppati per adattarsi ai cambiamenti di pressione dell'aria dovuti alle differenze di altitudine e alle condizioni meteorologiche in alta quota. Lo pneumatico da gara è progettato per gestire l'ambiente ostile e le superfici stradali variabili che Mike incontrerà sulla Pikes Peak. Whiddett ha avuto la possibilità di testare le gomme domenica 4 giugno, quando ha preso parte al test ufficiale prima della gara principale. Usando le gomme slick Proxes sulla sua Mazda 3, Mike si è qualificato al 1° posto nella classe da esibizione assicurandosi di iniziare la gara pieno di fiducia.

Toyo Tires utilizza i dati empirici del motorsport per informare lo sviluppo del prodotto, migliorando la produzione di pneumatici ad alte prestazioni e di alta qualità per la strada.