Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Progetto di drifting a guida autonoma con Proxes Sport

14 febbraio 2022

Il Toyota Research Institute (TRI) ha addestrato la guida autonoma a derapare intorno a vari ostacoli su una pista da corsa utilizzando gli pneumatici Proxes Sport di Toyo Tires: si tratta di un traguardo epocale per la sicurezza stradale.

Il TRI aveva annunciato il progetto di drifting a guida autonoma nel 2019. Il suo obiettivo è quello di permettere ai veicoli di derapare in modo autonomo e controllato intorno a vari ostacoli. In futuro, con questa tecnologia si potranno prevenire gli incidenti causati da ostacoli improvvisi o da alterazioni del manto stradale, come il ghiaccio nero. Di recente, il progetto ha raggiunto un importante risultato: su una pista in California, un'auto programmata ha aggirato autonomamente vari ostacoli posizionati sulla pista.
 

Per il successo di un progetto così innovativo e impegnativo sono indispensabili, ovviamente, pneumatici di ultima generazione. È per questo che il TRI ha scelto Proxes Sport di Toyo Tires, lo pneumatico capace di garantire un'elevata precisione di guida e un'aderenza eccellente, sia sul bagnato che sull'asciutto.

Toyo Tires è orgogliosa di contribuire al miglioramento della sicurezza stradale, in modo che in futuro gli automobilisti siano affiancati da soluzioni intelligenti con le abilità di piloti professionisti per creare condizioni di guida più sicure.