Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Proxes Comfort si conferma al top del mercato per qualità

22 febbraio 2022

Proxes Comfort brilla in un test congiunto ADAC/TCS/ÖAMTC di pneumatici estivi SUV.

In un test effettuato sui pneumatici estivi, ADAC, ÖAMTC e TCS hanno classificato Proxes Comfort come altamente raccomandato.

Simili all'ADAC in Germania, TCS e ÖAMTC sono i più importanti automobile club di Austria e Svizzera. Nel test svolto sono stati confrontati 18 modelli di pneumatici estivi nella misura 215/60 R16, dimensione molto popolare e diffusa nei SUV di media grandezza.

Con buone prestazioni in tutte le categorie, Proxes Comfort ha dimostrato di non avere punti deboli, sia su bagnato che asciutto. Buone performance sono state registrate anche nel risparmio carburante e nella durata chilometrica, caratteristiche che, unite all'essere risultato il pneumatico più silenzioso, hanno assicurato che Proxes Comfort fosse all'altezza del suo nome.

ADAC ha classificato Proxes Comfort come "Gut", buono in italiano: solo altri quattro pneumatici premium sono riusciti ad eguagliare questo risultato nel test.

Questi primi test dimostrano l'importante progresso fatto in termini di materiali e progettazione grazie all'apporto tecnologico del nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo europeo inaugurato in Germania nel 2020.