Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Proxes Sport 2 vince il Red Dot per il design

16 giugno 2023

Il pneumatico Proxes Sport 2 Ultra High Performance ha vinto il prestigioso premio per il design Red Dot 2023.

La giuria del Red Dot è rimasta colpita dal disegno asimmetrico del battistrada con scanalature trasversali laterali diagonali che assicurano una distribuzione uniforme delle forze di contatto, migliorando le prestazioni di frenata sia su strade bagnate che asciutte. Anche la mescola di gomma varia: mentre all'interno viene utilizzata una matrice polimerica flessibile in modo che lo pneumatico aderisca al manto stradale, all'esterno è stata scelta una speciale gomma elastica per migliorare il grip. Il profilo ottimizzato del fianco controlla le elevate forze generate in curva.

Dal 1955 Red Dot giudica i migliori design ed è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi concorsi di design al mondo. Ogni anno i prodotti vengono premiati nel Red Dot Award:  per il loro aspetto estetico, la loro funzionalità o innovazione. 

Proxes Sport 2, lanciato nel 2022, è stato progettato utilizzando la nanotecnologia per gestire le prestazioni dei propulsori a coppia elevata. I conducenti sportivi possono godere di prestazioni avvincenti e sicurezza oltre all'eccezionale aderenza sul bagnato.

Le prestazioni del pneumatico sono già state riconosciute anche dagli esperti del settore: per esempio all'inizio di quest'anno, lo pneumatico è stato testato da Auto Bild Sportscars e ha ricevuto una raccomandazione "Buono". Questo ultimo premio per il design Red Dot sottolinea l'eccellenza nel design dei prodotti di Toyo Tires.