Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

"Taiyo", orgoglio solare di Toyo Tires

17 gennaio 2023

Grazie ad uno dei più estesi campi di pannelli solari presenti in Serbia Toyo Tires conta di ridurre le emissione di CO2 di 200.000 tonnellate sulla vita lavorativa.

Si chiama "Taiyo" (太陽) il pannello solare della fabbrica Toyo Tires che è stato costruito per rendere la produzione di pneumatici il più rispettosa dell'ambiente e a più ad emissioni zero possibile. Attualmente il 50% dei pannelli solari è stato messo in servizio con il pieno utilizzo entro la fine dell'anno.

Durante la costruzione del pannello solare in Indjija, i lavoratori vengono formati e prequalificati per futuri lavori di installazione di pannelli solari e gestione del funzionamento delle centrali solari. Queste competenze saranno necessarie in tutta la regione in futuro. Il progetto in quanto tale è sostenuto dall'UNDP Serbia, attraverso la "Just Green Transition and Decarbonization in Serbia", finanziata dal governo del Giappone.

Toyo Tires è orgogliosa che questo progetto sarà il punto di partenza della trasformazione sostenibile qui in questa società local