Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

24 ore del Nürburgring

15 giugno 2022

Alle 16:00 di sabato 28 maggio è iniziata la 24 ore del Nürburgring.

L'ampio programma di accompagnamento ha preso il via il 26 maggio con varie serie di gare, tra cui diverse corse con auto d'epoca. Le prove libere e le qualifiche per la 24 ore si sono svolte il giovedì e il venerdì.

Per due anni, la gara si è svolta senza spettatori a causa della pandemia, per cui quest'anno si è registrato un grande afflusso di pubblico. Il bilancio finale è stato di 230.000 spettatori ufficiali lungo il circuito, con un aumento rispetto al pubblico del 2019, ma in realtà questa cifra è molto più alta, dato che molti punti di osservazione intorno alla Nordschliefe non sono soggetti al controllo della biglietteria.

La 24H si disputa non solo sugli oltre 20 km della Nordschleife, ma anche sul circuito del Gran Premio, che estende la lunghezza del giro a 26 km.

Il nostro team ha gareggiato nella classe SP10 contro le vetture di Aston Martin, BMW e Porsche. Le auto della classe SP10 sono realizzate secondo il regolamento GT4. Si tratta di auto simili a quelle di serie, con una potenza di 430 CV.

Un'ora dopo la partenza, la nostra auto #84 era in terza posizione nella classe SP10. Alle 20.00 la vettura si è fermata ai box a causa di un problema tecnico. L'auto necessitava di un intervento importante per verificare e riparare il guasto e ha lasciato i box solo verso le 3 del mattino. La seconda vettura, la #83, ha assunto il ruolo di vettura di testa, con prestazioni impeccabili per tutta la notte.

A fine gara, l'auto #83 si è classificata al 5° posto nella classe SP10 e al 43° posto nella classifica generale. Nonostante le diverse ore di inattività, i piloti della #84 sono riusciti a recuperare più di 30 posizioni, chiudendo al 6° posto nella classe e al 93° posto nella classifica generale.

Tutti i nostri collaboratori sono molto motivati per le prossime gare e il team continuerà a perfezionare le vetture.