Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Vittoria per Toyo Tires alla 12 ore del Nürburgring

12 settembre 2022

Primo posto per Supra GT4 di Toyot Tires alla sesta edizione della 12 ore del Nürburgring.

Il 10 e 11 settembre si è svolta la sesta edizione della Nürburgring Langstrecken-Serie. La gara, nota anche come 12 ore del Nürburgring, è stata suddivisa per la prima volta in due giorni con 6 ore di gara ciascuno il sabato e la domenica.

Al termine della prima giornata di gara, la Toyo Tires Supra guidata da Michael Tischner, Andreas Guelden e Heiko Toenges ha concluso 32° assoluto e 2° nella classe SP10. Il distacco dalla prima Aston Martin Vantage GT4 della loro classe era di circa un minuto in quel momento.

 

La seconda parte della gara è iniziata alle 10:00 dell'11 settembre. Poco dopo la partenza, il veicolo di testa della classe SP10 è passato dall'Aston Martin a una Mercedes-AMG GT4. I piloti di Toyo Tires sono stati in grado di difendersi dall'Aston Martin Vantage GT4 e rimanere in seconda posizione. Successivamente, la vettura di testa è cambiata più volte a causa di diverse strategie di pit stop. Al penultimo giro la nostra Toyota Supra era ancora in 2a posizione nella classe. A seguito di un incidente della Mercedes-AMG GT4 leader, il pilota di Toyo Tires Andreas Guelden è riuscito a prendere il comando e tagliare il traguardo come vincitore di classe.

Celebrando la vittoria di classe, Toyo Tires ringrazia il team di Ring Racing per l'eccellente preparazione dell'auto e la strategia di gara. I piloti, che hanno completato 12 ore e 72 giri impeccabili, hanno dimostrato che il successo è sempre possibile quando non ci si arrende mai.