Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Volata finale alla Coppa del mondo di ciclocross UCI

19 gennaio 2022

Massima tensione per tutti gli appassionati di ciclismo: il 23 gennaio 2022, a Hoogerheide, nei Paesi Bassi, si terrà la finale della Coppa del mondo UCI di Ciclocross. Ciclisti da tutto il mondo si disputeranno l'ambito titolo. Toyo Tires supporta la competizione come partner principale.

La Cyclo-Cross World Cup UCI è uno dei momenti salienti del calendario ciclistico annuale. Il campionato si svolge in varie località degli Stati Uniti e dell'Europa ed entusiasma gli amanti del ciclismo di tutto il mondo.

Nella stagione 2021/2022 ci sono state alcune novità: per la prima volta, la Coppa del mondo di ciclocross UCI comprende 16 prove – negli anni precedenti erano solo 9.
Grazie alle date aggiuntive, può partecipare un maggior numero di ciclisti da diversi paesi, contribuendo, così, ad accrescere la popolarità del ciclismo. Come requisito per partecipare, i ciclisti devono essere tra i primi 50 nella classifica UCI e rientrare tra i primi 8 ciclisti del rispettivo paese.
In caso contrario, i partecipanti dovranno aver ricevuto un invito dall'allenatore nazionale del paese. Inoltre, il sistema di punti è stato semplificato.

La prima gara della stagione 2021/2022 si è tenuta a Waterloo, negli Stati Uniti, il 10 ottobre 2021. Sono seguite altre gare negli Stati Uniti, in Belgio, Repubblica Ceca, Paesi Bassi e Francia nel corso dell'autunno e dell'inverno.
Il ciclocrossista belga Eli Iserbyt è attualmente in testa alla classifica generale maschile con 445 punti: ha incassato ben sei vittorie in questa stagione della Coppa del Mondo.
Lucinda Brand dai Paesi Bassi guida al momento la classifica femminile con 402 punti. La finale di Hoogerheide promette di regalare ancora una volta momenti di grande ciclismo.

Toyo Tires è il partner principale dell'evento ciclistico e presenterà i suoi pneumatici ad alte prestazioni alla gara.